Passione e tradizionalità caratterizzano il nostro ristorante: la cucina tipica locale combinata alla decennale esperienza del nostro chef garantiscono la soddisfazione di ogni palato.
Aperto tutti i giorni durante le stagioni a pranzo, ed in estate anche a cena. Il nostro menù tradizionale propone un’ampia scelta di piatti gustosi che rispettano le richieste individuali e soddisfano il palato di tutti i buongustai in vacanza in montagna.
Ecco alcuni piatti che potrai gustare al Rifugio La Cianel:
I Canederli sono uno dei piatti più rappresentativi delle nostre zone. Le ricette si sprecano ed i modi di prepararli sono molti, comunque alla base ci sono i due ingredienti più importanti: il pane raffermo tagliato a dadini e lo speck di ottima qualità che dà il gusto.
Comunque il procedimento è piuttosto semplice; si rosola della cipolla con del burro, una volta raffreddata la si mette in una ciotola con il pane, uova sbattute, latte, speck, prezzemolo ed erba cipollina.
Si mescola delicatamente il tutto in modo da lasciare la struttura del pane intatta e si aggiunge sale e pepe.
Lo Strudel, un altro tipico piatto delle nostre zone, è uno dei dolci dal più alto contenuto energetico, perfetto per chi ha sciato, camminato o scalato. Anche in questo caso sono molte le ricette ed i ripieni.
Quì da noi lo potrai gustare avvolto nella pasta frolla con ripieno di mele, uvetta, pinoli, rum e zucchero.
Nessun commento:
Posta un commento